venerdì 3 aprile 2009

Storia degli esperimenti segreti su cavie umane (prima parte)

Articolo e traduzione dall'inglese a cura di Corrado Penna


Per chi ancora pensa che le scie chimiche siano qualcosa di troppo atroce per essere vero.
Per chi non ricorda che l'uomo è sempre stato utilizzato come carne da macello dal potere.
Per chi non capisce che l'atroce presente è il risultato del passato.

Ecco qui di seguito una piccola galleria degli orrori, che amplia la sezione degli orrori già citati precedentemente.

NB: Il testo è tradotto dall'inglese, l'originale è stato redatto negli USA.
© 1998-2000 Health News Network
http://www.healthnewsnet.com/
Io l'ho reperito su rense.com



1900: Un medico statunitense durante una sua ricerca nelle Filippine ha infettato deliberatamente con la peste un certo numero di prigionieri. Egli ha poi continuato la sua ricerca inducendo la comparsa del Beriberi [malattia dovuta alla cattiva alimentazione, N.d.R.] in altri 29 prigionieri. Gli esperimenti menzionati hanno causato la morte di due persone.

1915: Un dottore del Mississipi ha indotto la pellagra [altra malattia dovuta alla cattiva alimentazione, N.d.R.] in dodici carcerati bianchi nel tentativo di scoprire una cura per la malattia.

1931: Il dottor Cornelius Rhoads, sotto gli auspici del “Rockefeller Institute for Medical Investigations” [Istituto Rockefeller per la ricerca Medica], infetta esseri umani con cellule cancerose. In seguito prende parte alla costruzione della struttura per la guerra biologica dell’esercito statunitense nel Maryland, nello Utah, ed a Panama, e fu nominato membro della Commissione per l’Energia Atomica statunitense. Mentre ricopriva quest’ultimo incarico iniziò una serie di esperimenti di esposizione alle radiazioni nucleari su soldati americani e pazienti degli ospedali.

1932: Inizia lo studio Tuskegee sulla sifilide. A 200 uomini di colore cui è stata diagnosticata la sifilide non viene comunicato l’esito della diagnosi, viene conseguentemente negata ogni cura e vengono usati come cavie umane per permettere ai medici di seguire il progresso della malattia e descriverne i sintomi. Tutti i duecento malati di sifilide muoiono per la malattia contratta.

1935: La vicenda della Pellagra. Dopo che milioni di persone muoiono di Pellagra nel corso di due decadi, il Servizio Sanitario Pubblico statunitense non fa niente. Il direttore di tale servizio federale ammette che è risaputo da tempo che la Pellagra è causata dalla mancanza di niacina nell’alimentazione, ma che ha evitato di intervenire dal momento che la maggior parte delle morti avvenivano all’interno di alcune sacche di povertà nella popolazione di colore.

anni ‘40: Il governo degli USA approva l’iniezione di uranio e plutonio in dodici cavie umane non consenzienti a loro insaputa, all’interno di un esperimento sulle radiaizoni nucleari nell’era della guerra fredda. Alle dodici vittime furono fatte tali iniziezioni negli anni ’40 - undici con plutonio, ed una con uranio - per vedere come il corpo umano avrebbe reagito ad un bombardamento atomico. Tali test erano originati dal tentativo di sviluppare armi nucleari. A quel tempo gli scienziati affermavano che in simili condizioni le persone si sarebbero mortalmente ammalate nel giro di 10 anni, ma un certo numero di esse vissero più a lungo e chi ricevette il plutonio soffrì di infezioni urinarie e di dolorose forme di osteoporosi o di assottigliamento delle ossa.

anni ‘40: In uno studio eccezionalmente vasto all’Università Vanderbilt negli anni ’40, circa ottocentoventi (820) povere donne incinte di razza Cucasica ricevettero dosi di un tracciante al ferro radiattivo. L’Univerisità Vanderbilt lavorava con il Servizio Sanitario Nazionale del Tennessee e la ricerca fu parzialmente finanziata dal Servizio Sanitario Pubblico. Oggi la maggior parte delle donne prendono supplementi nutrizionali di ferro durante la gravidanza. Questo esperimento fornì i dati scientifici necessari per determinare la necessità nutrizionale di ferro durante la gravidanza.

1940: Quattrocento (400) prigionieri vengono infettati con la Malaria a Chicago per studiare gli effetti di nuovi farmaci sperimentali per combattere la malattia. I medici nazisti, più tardi, al processo di Norimberga, citeranno questo studio americano per difendere le loro azioni criminali commesse nel corso dell’Olocausto.

1942: I servizi per la guerra chimica iniziano esperimenti col gas iprite su circa 4.000 militari. L’esperimento continuò fino al 1945 e fece uso di Avventisti del Settimo Giorno, che scelsero di diventare cavie umane piuttosto che svolgere servizio militare attivo.

1943: In risposta al programma di guerra batteriologica portato avanti su larga scala dal Giappone, gli Stati Uniti iniziano le loro ricerche sulle armi biologiche a Fort Detrick.

1944: La marina Statunitense usa soggetti umani per testare vestiti e maschere antigas. Alcune persone furono chiuse in una camera a gas [con i vestiti e le maschere da testare] ed esposte all’iprite ed alla lewisite.

1945: Si dà inizio al Progetto Paperclip. Il dipartimento di stato statunitense, i servizi segreti dell’esercito e l’O.S.S. (la futura C.I.A.) reclutano scienziati nazisti offrendo loro l’immunità ed una nuova identità segreta in cambio della collaborazione a progetti top secret negli Stati Uniti.

1945: Viene lanciato il Programma F del Progetto Manhattan [progetto di costruzione della bomba atomica che regalò al mondo gli orrori di Hiroshima e Nagasaki] dalla Commissione per l’Energia Atomica statunitense (AEC). Fu lo studio più estensivo sugli effetti sulla salute del fluoruro, che era un componente chiave nella produzione della bomba atomica. Uno dei composti chimici più tossici per l’uomo, il fluoruro, è molto pericoloso per il sistema nervoso centrale, ma gran parte dell’informazione su questo fatto viene nascosta nel nome della sicurezza nazionale a causa della paura che delle azioni legali possano mettere a repentaglio la produzione su larga scala della bomba atomica.

1946: Pazienti in ospedali per veterani delle forze armate, vengono usati come cavie umane per esperimenti medici. Per sviare ogni sospetto viene dato l’ordine di sostituire la parola “esperimenti” con la parola “ricerche” od “osservazioni” ogni qual volta che si citava uno studio effettuato in uno degli ospedali americani per veterani.

1947: Il colonnello E.E. Kirkpatrick della Commissione per l’Energia Atomica statunitense redige un documento segreto (il documento 07075001, 8 Gennaio 1947) in cui si afferma che l’agenzia comincerà a somministrare per endovena dosi di sostanze radioattive a soggetti umani.

1947: La C.I.A. inizia lo studio dell’ LSD come una potenziale arma per i servizi segreti. Dei soggetti umani (sia civili che militari) che furono usati in questo studio alcuni erano volontari, altri erano ignari della sperimentazione.

1950: Il dipartimento della difesa inizia a pianificare lo scoppio di ordigni nucleari in aree deserte ed a monitorare i problemi di salute e del tasso di mortalità delle persone residenti nelle vicinanze.

1950: In un esperimento per determinare quanto suscettibile potesse essere una città americana ad un attacco con armi biologiche, la marina degli Stati Uniti diffonde una nuvola di batteri sopra San Francisco. Strumenti di monitoraggio vengono posizionati per tutta la città per verificare l’estensione dell’infezione. Molti abitanti di San Francisco si ammalarono manifestando sintomi simili a quelli della polmonite. Alcuni morirono.

1951: Il Dipartimento della Difesa inizia test all’aria aperta usando agenti infettivi batterici e virali. I test durano fino al 1969 e c’è il serio rischio che esseri umani nelle zone circostanti siano stati esposti a tali agenti.

1952 Gli scienziati militari usano il Dugway Proving Ground (87 miglia a sudovest di Salt Lake City, Utah) per una serie di esperimenti destinati a chiarire il modo in cui Brucella suis e Brucella melitensis si diffondono tra le popolazioni umane. Oggi, oltre 50 anni dopo, alcuni esperti affermano che a causa dei test siamo tutti stati infettati da questi agenti.

Nel corso di un esperimento sponsorizzato dal ministero della Difesa americano e condotto nel New York State Psychiatric Institute della Columbia University, Henry Blauer muore dopo che gli era stata iniettata mescalina.

Nel celebre Sloan-Kettering Institute, Chester M. Southam inietta cellule vive di cancro in vari detenuti della prigione di stato dell'Ohio per studiare il progredire della malattia. Per il 50%, i detenuti sottoposti allo studio sponsorizzato dal NIH (National Institutes of Health) sono negri, suscitando sospetti di razzismo già vivi dai tempi di Tuskegee, un altro studio sponsorizzato dal NIH

1953: L’esercito Statunitense rilascia nuvole del gas solfuro di zinco e cadmio [Ndt: ho dei dubbi sull’esatta traduzione del termine chimico “zinc, cadmium sulfide”] sulle città di Winnipeg, St. Louis, Minneapolis, Fort Wayne, sulla valle del fiume Monocracy nel Maryland, ed a Leesburg in Virginia. L’intento è quello di determinare quanto efficacemente si potessero disperdere degli agenti chimici

1953: Vengono condotti esperimenti congiunti fra l’esercito, la marina e la C.I.A., nei quali decine di migliaia di persone a New York e San Francisco vengono esposte ai batteri Serratia marcescens e Bacillus glogigii, trasportati dall’aria.

1953, Un’odiosa serie di 36 test vengono condotti sui cittadini della città di Winnipeg in Canada. Il governo statunitense ha mentito al sindaco di Winnipeg, rassicurandolo che i test non fossero tossici e che fossero necessari ad un progetto di difesa. Il reale scopo di questi test organizzati dalla C.I.A. era di valutare la percentuale di persone (fra la popolazione irrorata) in cui si poteva indurre chimicamente il cancro.

1953: La CIA inizia il progetto MKULTRA. Un programma di ricerca durato undici anni e che serviva a produrre nonché testare farmaci/droghe ed agenti biologici da utilizzare per il controllo mentale e per la modificazione del comportamento. In sei dei sottoprogetti gli agenti e le tecniche da sperimentare sono stati provati su cavie umane non consenzienti.

... continua

10 commenti:

  1. Chissà con quale disinvoltura hanno fatto queste prove. Sicuramente con la stessa con cui operano ora su noi.

    Questo è un lungo elenco di fatti che non sono delle casualità. Pensa quanto odio hanno nei nostri confronti.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Virus, Scorie, Prodotti chimici, da una vita usano l'umanità come cavia per i loro esperimenti; è ora di finirla di uccidere gente innocente è ora di dire BASTA a tutto questo schifo!!

    RispondiElimina
  3. E' ovvio che ritroviamo moltissime persone, trattate più o meno a loro insaputa, nella lunga schiera di negazionisti.

    Non è umanamente possibile che ci sia qualcuno che continui a negare senza che ci sorga il sospetto che si tratti di persone alle quali è stata trafugata la personalità e la coscienza con metodi non proprio ortodossi.

    Tralasciando le scorribande della notte scorsa, qui a Cagliari oggi stanno irrorando sopra una grossa perturbazione posta a est della città con scie semi persistenti.

    Sono visibilissimi proprio al limite tra cielo azzurro-biancastro e nuvoloni nerissimi.

    Chissà, oltre a BARIO E ALLUMINIO, con quali sostanze chimico biologiche ci stanno "trattando".

    Un consiglo?
    Casomai dovesse piovere, non state sotto l'acqua se non in casi strettamente necessari.
    Cerchiamo per quanto possibile di prendere precauzioni.

    Mike

    RispondiElimina
  4. e se proprio si deve uscire mentre piove coprirsi totalmente con materiale veramente impermeabile.

    RispondiElimina
  5. "e se proprio si deve uscire mentre piove coprirsi totalmente con materiale veramente impermeabile."

    Come minimo!!!!

    Qui a Cagliari è stata l'ennesima domenica di sole, famigliole in giro a far scorrazzare i bimbi e...

    FLOTTE INTERE DI TANKERS STANNO SOLCANDO IL CIELO (AREA MILITARE AL CENTRO DEL GOLFO, NON CIVILE!!!) CON DECINE E DECINE DI PASSAGGI, IRRORANDO SOSTANZE CHE CREANO SCIE NON PERSISTENTI.

    DUE TIMIDE PERTURBAZIONI AD EST E AD OVEST DELLA CITTA', SISTEMATICAMENTE ANNULLATE DALL'AEROSOL.

    Non basta coprirsi bene con impermeabili quando piove (bario, alluminio ecc ecc), bisognerebbe uscire proteggendosi con mascherine speciali, anche quando non piove, per non respirare le porcherie irrorate.

    RispondiElimina
  6. si, intendevo come minimo. comunque non penso che quando piove le polveri si presentano asciutte e quindi respirabili, il problema lo vedo quando non piove o con basse percentuali di umidita', e penso proprio che non sia facile trovare delle mascherine che proteggano dalle nanoparticelle, non si tratta di maschere antipolvere che trovi in qualsiasi negozio di ferramenta, almeno penso. ciao.

    RispondiElimina
  7. Per ridurre l'inalazione di nanoparticelle si potrebbero utilizzare maschere per esteri fosforici(utilizzate comunemente durante i trattamenti antiparassitari in agricoltura) che hanno filtri speciali...ma è in ogni caso un palliativo e non si può andare in giro con una cosa del genere in faccia.

    E non basterebbe neppure coprirsi bene per evitare avvelenamento cronico per contatto cutaneo.

    Ogni volta che si ritira roba stesa, non si fa altro che portare contaminanti dentro casa.

    Basti pensare agli asciugamani che usiamo giornalmente.

    Insomma, non c'è scampo.

    Altro che avvelenamento degli acquedotti (come qualcuno stupidamente suggeriva, scoprendo secondo lui l'acqua calda)...analizzando l'acqua del rubinetto si scoprirebbe immediatamente quali sostanze estranee ci sono.

    Ormai le schifezze risultanti dagli aerosol militari sono dappertutto: nel cibo, nell'acqua potabile, nell'aria di tutti, consapevoli e non.

    RispondiElimina
  8. ...e proviene tutto direttamente dal cielo mediante operazioni militari clandestine di aerosol.

    RispondiElimina
  9. Da non perdere questo video molto professionale e faticoso da realizzare.

    IRRORAZIONI CLANDESTINE

    RispondiElimina
  10. Noto con NON POCA soddisfazione che una buona parte dagli ingressi in questo blog provengono da siti fake che mi infamano.

    Sono veramente felice che qualche cretino linki questo sito nel suo...non fa altro che far entrare le persone a leggere (ma figuriamoci se riescono a capirlo...gli dicono di farlo e loro senza chiedersi perché, lo fanno).

    E se su 100 lettori di quei blogs-immondizia (nati solo per infamare...non c'è altra spiegazione), ce ne fosse solo uno di buonsenso, io il mio scopo l'ho raggiunto.

    Meglio uno buono che 99 imbecilli.

    Grazie.

    RispondiElimina

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.