domenica 9 agosto 2009

Le scie chimiche: un problema da nascondere?

Pubblichiamo un articolo tratto dal blog Italiani imbecilli intitolato Le scie chimiche: un problema da nascondere? L'autore mette in luce il ruolo oscuro dei disinformatori di professione, personaggi insinceri ma scaltri che, con le loro nefandezze, cercano di puntellare il sistema.


Questo post non ha carattere divulgativo sulla natura delle scie chimiche, non può esserlo, dal momento che ormai le chemtrails rappresentano un oggettivo ed evidente fenomeno quotidiano sulle nostre teste (meno evidente nei nostri polmoni, ma terribilmente concreto). Infatti, basta cercare in rete la parola ''chemtrails'' o l'espressione ''scie chimiche'' e ci si rende conto di come queste attività clandestine, di natura militare, siano ormai diffuse nei cieli di tutto il mondo.

Perciò non mi soffermo sul perché dell'esistenza di questi aeroplani né sugli effetti nefasti delle sostanze rilasciate dagli stessi [...] Invece vorrei porre alla vostra attenzione il fatto che esiste una sorta di ''congrega'' di disinformatori assoldati ad hoc o spinti da motivazioni legate alla loro professione che, puntualmente, là dove si parla di scie chimiche, si intromettono per delegittimare, sviare, confutare e, a volte, persino insultare chi vuol far conscere il problema (che è grande, più grande di quel che si possa pensare).

Pare ci siano ormai prove certissime sul fatto che queste scie NON SONO NORMALI SCIE DI CONDENSAZIONE, eppure si vuol far credere che il veleno sparso sulle nostre teste sia legato ad un'attività innocente. Ebbene, non mi sorprende la censura della televisione (anche se ultimamente qualche parola è stata spesa anche in TV); non mi sorprendono le numerose interrogazioni parlamentari, alle quali non sono mai state date risposte convincenti (l'ultima è quella di Antonio Di Pietro, di qualche giorno fa); non mi sorprendono le banali ed ingenue risposte dei colonnelli, meteorologi in tv, che sminuiscono il problema; non mi sorprendono i commenti nervosi di qualche disinformatore, lasciati nei vari blog che si occupano di questo problema (nel mio vecchio post, un gentile anonimo si è limitato a inserire link di siti contrari alle chemtrails; probabilmente qualcuno si farà vivo anche in questo post, ma, purché educato, sarà il benvenuto); non mi sorprende neppure il fatto che nelle pubblicità, nei manifesti, negli spot televisivi, appaiano cieli solcati da chemtrails per abituare l'occhio ad una cosa apparentemente normale, ma che normale non è. No, non mi sorprendo: mi pare evidente che ad ogni azione debba poter corrispondere una reazione.

Ma qualche tempo fa, osservando il cielo striato, ho cominciato a chiedere alla gente se per loro fosse normale vedere questi incroci di scie bianche che poi si espandevano come nuvole... qualcuno mi ha risposto stupito: ''Ma c'è un raduno delle 'Frecce tricolori'?" A me è bastata questa risposta e me ne sono andato, anche perché le "Frecce tricolori" quel giorno si esibivano in un'altra regione d'Italia, mi pare in Liguria. A parte il fatto che le normali scie di condensazione sono rare e si formano ad oltre 8000 metri di quota, ma è davvero assurdo pensare ancora che si tratti di normali aerei di linea che, a decine, si incrociano a 2000 metri sui centri abitati, simultaneamente. No?


Leggi qui l'editoriale su Italiani imbecilli


8 maggio 2009: NOTA degli autori del post originale:

Amici, ci corre l'obbligo di ripubblicare un vecchio post, dal momento che, misteriosamente, era sparito dal nostro blog. Fortunatamente, il sito Tankerenemy (che ringraziamo) lo aveva pubblicato e perciò siamo riusciti a riaverlo. Ci teniamo a dire che questo post verrà ripubblicato tutte le volte che si verificherà una cancellazione occulta dello stesso. Nondimeno avvertiamo che, questa volta, non intendiamo rispondere ad alcun commento provocatorio ad opera dei soliti disinformatori, riservandoci di cancellarlo a nostro piacimento, contrariamente a quanto avvenne nel novembre 2008.


Il link aggiornato

6 commenti:

  1. Incredibile come ultimamente i parabrezza delle macchine siano zozzi solo dopo un paio d'ore di esposizione all'aria... io ed altri amici abbiamo notato come nel giro di un paio d'ore (dopo aver pulito a perfezione il parabrezza) basta lasciar la macchina parcheggiata, e al ritorno è sempre necessario agire coi tergicristalli perchè impossibile vedere attraverso il parabrezza... mi chiedo, ma quando mai è successo che i parabrezza siano stati cosi' sporchi in periodi di pioggia assente o zone polverose come strade bianche????

    RispondiElimina
  2. Infatti è così, Max ed inoltre la porcheria è particolarmente appiccicosa.

    RispondiElimina
  3. Continuano gli aerosol notturni.
    La notte passata hanno bombardato pesantemente L'INTERA AREA CAGLIARITANA.

    Quote ridicole (max 2000 m); sembrava che gli aerei dovessero atterrare...invece si inoltravano nel golfo (verso sud) per poi ripresentarsi sulla città in un continuo via vai.

    Chissà fino a che punto vogliono arrivare, CI STANNO MASSACRANDO!

    RispondiElimina
  4. Un particolare ringraziamento va ai grafici pubblicitari che hanno reperito una delle milioni di foto che immortalano un tanker in operazione di aerosol clandestino appena sopra i cumuli.

    Lo sanno anche i bambini che a quella quota I JET NON PRODUCONO SCIE DI CONDENSA.

    Le scie di condensa SONO UN FENOMENO RARISSIMO (solo a quote molto elevate, intorno ai 10.000 metri e non certamente in estate) checché ne dicano gli idioti disinformatori e i meteorologi negazionisti sparsi qua e là per la rete, nei giornali e in tv, citando il grafico di Appleman che è uno studio assolutamente impreciso e vetusto.

    La fisica non si cambia a piacere a seconda di come gira il vento.

    IDIOTI

    RispondiElimina
  5. Confermo le massicce irrorazioni su cagliari e hinterland, notte e giorno... cielo coperto totalmente, niente pioggia se non qualche microgocciolina di ricaduta... e fenomeni sempre più frequenti di gente nervosissima in giro... risse, inseguimenti vari... basta vivere un pò la città per accogersi come sta cambiando anche l'umore di certa gente...

    RispondiElimina

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.